Diventa Socio!
Unisciti a noi e scopri come aderire a MIA Mutua Italiana Assistenza per usufruire dei servizi dedicati ai soci e clienti BCC Italiana!
Perchè?
Il Socio di MIA Mutua Italiana Assistenza ha accesso a servizi e vantaggi per:
I vantaggi che otterrai diventando Socio
Sconti
Potrai usufruire di una serie di sconti presso strutture sanitarie e enti non sanitari convenzionati Comipa del circuito MutuaSalus.
Rimborsi
Otterrai rimborsi sulle prestazioni sanitarie secondo i regolamenti ordinari.
Sussidi
Riceverai sussidi per le attività extra-sanitarie secondo i regolamenti ordinari.
Campagne
Avrai la possibilità di partecipare a campagne sanitarie e non sanitarie riservate ai Soci e/o ai figli minori dei Soci secondo i regolamenti extra ordinari.
Iniziative ed eventi
Potrai partecipare a iniziative, eventi ricreativi e gite organizzate dalla Mutua.
Carta Mutuasalus
Riceverai la Carta MutuaSalus, la tessera nominativa personale, rilasciata a tutti gli Associati delle Mutue aderenti al COMIPA, che permette di usufruire di prestazioni e servizi socio-sanitari.
Numero Verde
Per l’assistenza in campo sanitario e per conoscere la rete delle strutture sanitarie convenzionate, si ha a disposizione un numero verde. (n.b. il numero verde è dedicato all’assistenza sanitaria e non alle iniziative legate al “tempo libero” ed alla “famiglia”).
Come diventare socio?
Online
In piena autonomia utilizzando la procedura online Diventa Socio puoi compilare i dati e inviare il contratto scansionato alla Mutua.
01
Riceverai una mail di benvenuto con la Carta MutuaSalus in allegato e con le indicazioni per registrarti all’area riservata
02
Se previsto da regolamento riceverai la Carta materiale MutuaSalus
03
Online
In piena autonomia utilizzando la procedura online Diventa Socio puoi compilare i dati e inviare il contratto scansionato alla Mutua.
01
Riceverai una mail di benvenuto con la Carta MutuaSalus in allegato e con le indicazioni per registrarti all’area riservata
02
Se previsto da regolamento riceverai la Carta materiale MutuaSalus
03
In filiale
Puoi rivolgerti alla tua Filiale BCC di riferimento per compilare la domanda di ammissione oppure puoi contattare il referente della Mutua per informazioni.
01
Riceverai una mail di benvenuto con la Carta MutuaSalus in allegato e con le indicazioni per registrarti all’Area Riservata
02
Se previsto da regolamento riceverai la Carta materiale MutuaSalus
03
In filiale
Puoi rivolgerti alla tua Filiale BCC di riferimento per compilare la domanda di ammissione oppure puoi contattare il referente della Mutua per informazioni.
01
Riceverai una mail di benvenuto con la Carta MutuaSalus in allegato e con le indicazioni per registrarti all’Area Riservata
02
Se previsto da regolamento riceverai la Carta materiale MutuaSalus
03
Come ottenere un rimborso per una prestazione sanitaria
Modalità tradizionale
Consulta attentamente il Regolamento
01
Prendi appuntamento per la tua prestazione sanitaria
02
Effettua la prestazione medica/analisi
03
Presentando la Carta MutuaSalus al momento del pagamento, riceverai lo sconto applicato secondo convenzione
04
Trasmetti la documentazione relativa all’avvenuta prestazione accedendo alla tua Area Riservata, oppure consegnando la fattura della prestazione corredata dalla richiesta di rimborso alla tua filiale BCC di riferimento o all’Ufficio Mutua.
05
La Mutua provvederà ad elaborare la tua pratica e procederà al rimborso direttamente sul tuo CC
06
Come ottenere un rimborso per una prestazione non sanitaria
Modalità tradizionale
Consulta attentamente il Regolamento
01
Presentando la Carta MutuaSalus al momento del pagamento riceverai lo sconto applicato secondo convenzione
02
Trasmetti la documentazione relativa all’avvenuta prestazione accedendo alla tua Area Riservata, oppure consegnando la fattura della prestazione corredata dalla richiesta di rimborso alla tua filiale BCC di riferimento o all’Ufficio Mutua.
03
La Mutua provvederà ad elaborare la tua pratica e procederà al rimborso direttamente sul tuo CC
04
Carta MutuaSalus
La Carta Mutuasalus permette, non solo all’Associato ma anche e ai suoi familiari iscritti (figli minori di 18 anni), di usufruire di prestazioni e servizi socio-assistenziali, attraverso una rete di esercenti e strutture articolata in modo capillare su tutto il territorio italiano
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Domande Frequenti
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